Bomboniere enogastronomiche: ecco tutto l'occorrente per realizzarle!

In un Paese come il nostro, ricco di tradizioni ed eccellenze locali, la scelta di donare agli ospiti una bomboniera enogastronomica può davvero essere... di buon gusto!

Tradizionali, fai da te o solidali, le bomboniere per matrimonio enogastronomiche fanno tendenza da alcuni anni a questa parte. Vino, liquori e distillati, olio e aceto, marmellate, confetture e miele, conserve sono forse i prodotti più gettonati, ma anche piccoli dolciumi, spezie e varietà pregiate di cacao rappresentano alternative da prendere in considerazione.

Tuttavia, nella creazione di una bomboniera enogastronomica è decisiva non solo la qualità del contenuto: anche l'occhio vuole la sua parte! Il packaging è fondamentale per far percepire e pregustare l'esclusività e la bontà del prodotto.

Da anni collaboriamo con produttori e negozi specializzati proponendo e personalizzando confezioni belle, funzionali e in grado di rispecchiare non solo l'anima del prodotto, del territorio e della tradizione da cui nasce, ma anche la passione e la maestria di chi lo fa.

Si tratta di un patrimonio di esperienza che mettiamo volentieri a disposizione di chi crea bomboniere per matrimonio enogastronomiche.

A creare una confezione scenografica, di grande impatto visivo, concorrono il packaging di base, nonché nastri, decorazioni e accessori, tutti disponibili sull'E-SHOP di YouPacket o in negozio.

Confezioni per creare bomboniere enogastronomiche

La scelta del packaging di base dipende anzitutto dal tipo di prodotto da confezionare:

  • Se optate per una bottiglia (di vino, liquore o distillato, ma anche di olio o aceto balsamico) da noi trovate un'ampia gamma di portabottiglie di diversi formati, misure, materiali e finiture: cassette in legno, scatole in cartone o materiali trasparenti, raffinate borse shopper, buste/sacchetti in tessuti naturali o metallizzate/perlate. In particolare scatole e borse shopper in cartone, cartoncino e carta possono essere personalizzate per l'evento
  • I nostri porta-vasetti in cartoncino sono ideali per confezionare 1, 2 o 3 vasetti di marmellate, confetture, miele o conserve. Grazie alla finestrella, di cui tutti i porta-vasetti sono dotati, il contenuto contribuisce in maniera rilevante a caratterizzare l'immagine di insieme della bomboniera
  • Barattoli, vasetti, fiale/provette in vetro sono fatti apposta per essere riempiti di piccoli dolciumi, di spezie o di una varietà pregiata di cacao. Se il packaging trasparente vi piace in modo particolare, potrebbe interessarvi il post che abbiamo dedicato all'argomento.

Nastri, accessori e decorazioni, biglietti ed etichette

Nastri, accessori e decorazioni, biglietti ed etichette sono strumenti fondamentali per fare sì che la bomboniera possa rispecchiare non solo il modo di essere degli sposi e il tema del matrimonio, ma anche l'anima del dono che desiderano porgere ai loro ospiti. Nei nostri due reparti in continua crescita cerchiamo di fornire a ciascuno un ventaglio di soluzioni integrate. Date un'occhiata... senza trascurare che nastri, biglietti ed etichette sono personalizzabili per l'evento.

Infine, se fate parte di un'Associazione che crea bomboniere solidali, vi riserviamo uno sconto minimo del 10% sugli acquisti.

Per informazioni, contattateci

Per informazioni chiamateci al +39 045 991474 o scriveteci a info@youpacket.it.

Se siete in zona, passate in negozio

E se siete in zona, passate a trovarci nel nostro negozio di via Meucci, 3F a San Martino B.A. (Verona).
Siamo aperti tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:00, con orario continuato. Il sabato mattina siamo aperti dalle 8:30 alle 12:30.

Vi aspettiamo!

cf6952f83c9ce2bbef4a6789395a6ce2420feaba