Termini e condizioni di Vendita
Condizioni di vendita
Contraente è Youpacket di Guglielmini Claudio con sede legale in Via Meucci, 3 - 37036 San Martino Buon Albergo (VR), P.Iva 004415150236.
Effettuando un ordine sul negozio on-line www.youpacket.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Informazioni sul prodotto
Tutti i prodotti presenti sul sito sono corredati da una scheda prodotto dettagliata che include fotografie esplicative. Prima di ordinare ti invitiamo a leggere con attenzione la scheda prodotto o di contattare il Servizio Clienti per maggiori informazioni.
Nelle schede il prodotto corrisponde all’originale, tuttavia a causa della risoluzione monitor, del browser utilizzato o delle tecniche fotografiche utilizzate il prodotto potrebbe registrare piccole differenze (non sostanziali).
Tutti i prodotti presenti sul sito sono disponibili ad eccezione di quelli arrecanti diciture diverse poste in evidenza.
Modalità di acquisto
I prodotti sono posti in vendita in base ai termini e alle condizioni previste dal contratto e pubblicate sul sito al momento dell’ordine.
Per procedere all'acquisto il Cliente dovrà proseguire seguendo le istruzioni presenti sul sito così formando il proprio carrello e confermando la propria volontà di acquistare la merce prescelta oppure inviando una mail ed info@youpacket.it o commerciale@youpacket.it dal lunedì al venerdì.
Non saranno accettati ordini effettuati con modalità diverse da quelle sopraindicate.
Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando Youpacket trasmette la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nella registrazione al sito.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Numero d’Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con l’Azienda.
E’ responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenerli aggiornati.
Nel caso di ordini via mail la conferma d’ordine sarà comunicato telefonicamente o via mail.
In caso di imprevista indisponibilità della merce sarà compito di Youpacket contattarvi per informarvi e per proporvi soluzione alternative, non vincolanti.
In caso di mancata accettazione dell'ordine non sarà effettuato alcun addebito al Cliente, sola responsabilità di competenza Youpacket.
In ogni caso, il Cliente può annullare l’Ordine, senza alcun onere, in qualsiasi momento prima che i Prodotti siano consegnati al magazzino/spedizioniere.
Le cancellazioni effettuate dopo la consegna al magazzino/spedizioniere dovranno essere effettuate dal Cliente esercitando il proprio diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna e facendosi carico delle spese di riconsegna del prodotto a Youpacket.
Non saranno messi in produzione (personalizzazioni) o forniti servizi prima dell’avvenuto pagamento della merce ordinata. In caso di mancato ricevimento del pagamento sarà compito di Youpacket comunicarlo.
Prezzo
Sul sito internet i prezzi sono espressi in Euro (€) che è la valuta di riferimento, e sono comprensivi di I.V.A. vigente.
I prezzi dei singoli prodotti non includono le spese di spedizione che saranno esplicitate prima dell’evasione dell’ordine.
Nessun acquisto intracomunitario potrà essere effettuato a mezzo del Sito youpacket.it di Youpacket.
Determinazione del prezzo e modalità di pagamento.
Il prezzo totale alla conclusione dell’ordine comprende le spese di spedizione se dovute.
L’importo del prezzo dovrà essere corrisposto secondo le seguenti modalità:
Carta di Credito
Le carte accettate sono CartaSi, Visa, VisaElectron, PostePay, Mastercard. Il Cliente dovrà accertare presso la sua banca emittente che la sua carta sia abilitata agli acquisti sul web, assicurarsi di inserire correttamente tutti i dati e di possedere la password dei circuiti di sicurezza Verified by Visa e SecurCode by Mastercad, a seconda del caso.
Il Sito si impegna a mantenere la sicurezza delle informazioni concernenti sia la carta di credito sia i dati personali. Tutti i dati sensibili vengono criptati durante la trasmissione con la tecnologia SSL (Secure Sockets Layer) adottata in tutto il mondo come la più sicura. Tutti i dati sono poi archiviati in server sicuri e lontani da possibili connessioni Internet. Resta comunque onere del Cliente verificare che il suo browser sia compatibile con la tecnologia SSL, per portare a termine l'ordine.
PostePay
Paypal
In caso di acquisto con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare subito l’importo relativo all’acquisto effettuato.
Nel caso in cui l’ordine venisse annullato, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario.
Una volta effettuato il riaccredito dell’importo sul conto Paypal, Packing Center non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
In nessun momento della procedura di acquisto Youpacket è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o altre informazioni fornite a PayPal.
Bonifico bancario
L'acquisto con modalità di pagamento bonifico bancario dovrà essere anticipato ed effettuato entro 48 ore dall'ordine sul conto corrente bancario intestato a Youpacket alle seguenti coordinate bancarie:
Banca Valsabbina
Agenzia S.Martino B.A. (VR)
IBAN: IT 30 A051 1659 7900 0000 0001 847
Causale: Pagamento Ordine Youpacket
Contrassegno
Il pagamento in contrassegno è accettato. Il prezzo deve essere corrisposto al momento della consegna dei prodotti, può avvenire sia in contanti sia con assegno bancario intestato al mittente e solo per gli ordini consegnati in Italia, per le zone previste.
Spese di consegna
Sono previste spese di spedizione pari a:
- € 7,00 (iva esclusa) per pagamenti con carta di credito, paypal e bonifico bancario
- € 10,00 (iva esclusa) per pagamenti in contrassegno.
Le spese di consegna sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Alcune promozioni possono proporre spedizioni gratuite o sconti pari alle spese di spedizione per ordini superiori ad un certo valore determinato dall’offerta stessa.
Modalità e tempi di consegna
I prodotti potranno essere spediti esclusivamente sul territorio italiano e Vaticano e San Marino
Per ogni ordine effettuato su www.youpacket.it, Youpacket emette fattura del materiale spedito e la rende disponibile nel pannello di controllo del cliente.
Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l'emissione della stessa nessuna variazione in fattura sarà possibile.
In caso di cliente privato verrà emesso regolare scontrino fiscale
E’ responsabilità del Cliente, prima di effettuare l’Ordine, verificare la piena capacità di ricevere il Prodotto
La consegna avviene indicativamente in 4-6 giorni lavorativi (salvo periodi natalizi e pasquali o per motivi dello spedizioniere: scioperi o catastrofi naturali, ecc.), incluse isole, aree geografiche disagiate e cause di forza maggiore.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Youpacket in caso di ritardo da parte dei corrieri nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna, la proprietà e il rischio relativi al trasporto dei prodotti si trasferiscono al cliente.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette termosaldate).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO scritta sulla prova di consegna del corriere.
Una volta firmato senza riserva di controllo il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 14 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 15 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
Il relativo prezzo sarà pertanto trattenuto da Youpacket;
in caso di ritiro della merce durante il periodo di giacenza il Cliente sarà tenuto a sopportare in proprio ogni eventuale costo afferente la giacenza medesima.
Forza Maggiore
Le parti non saranno responsabili del ritardo nell’adempimento delle loro obbligazioni, ai sensi del contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto a una proroga dei termini, necessaria per adempiere tali obbligazioni.
Diritto Di Recesso
Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014 (Codice del Consumo), il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza addurre motivazioni, entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il rimborso non comprende le spese di trasporto per la successiva restituzione.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso telefonando al numero: +39 045 991474 dal lunedi al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00
E’ necessario riportare il numero d’ordine per agevolare la procedura di reso.
Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
Il diritto di recesso, inoltre, non può essere esercitato dal Cliente qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
- in mancanza dell’imballo originale;
- in assenza di elementi integranti del prodotto
- per danneggiamento del prodotto causato dal Cliente.
Restituzione dei prodotti
Per la restituzione il Cliente ha tempo quattordici (14) giorni dalla consegna del prodotto per contattare il Servizio Clienti per aprire la procedura del reso.
Il Cliente potrà predisporre il ritiro da parte del corriere per la restituzione della merce per proprio conto oppure organizzare il reso tramite il Servizio Clienti Youpacket. In questo caso sarà Youpacket ad organizzare la procedura del reso, contattando il corriere, che si recherà presso lo stesso indirizzo della consegna per effettuare il ritiro del prodotto da restituire, intatto e imballato come d’origine
La restituzione dovrà essere spedita a Youpacket, via Meucci 3/F, 37036 San Martino B.A. (VR) entro 14 giorni dal recesso medesimo.
I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, in perfette condizioni per la rivendita (non usurati, danneggiati o sporcati dal cliente).
I costi ed i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico del mittente.
I rimborsi saranno effettuati entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso strumento di pagamento usato per la transazione iniziale dal Cliente, salvo diversi accordi.
Il Cliente non sosterrà nessuna spesa di rimborso.
Youpacket sospenderà il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito o fino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito la merce.
Per i pagamenti in contrassegno potrà essere messo a disposizione un buono valido per gli acquisti successivi oppure un rimborso tramite bonifico bancario.
Se deciderai di essere rimborsato tramite un buono, questo non potrà essere convertito in futuro in altre forme di rimborso.
Per richiedere il rimborso tramite Bonifico Bancario dovrai fornire il nome e cognome del titolare del conto (che può essere diverso dall’intestatario dell’ordine); codice IBAN, Nominativo della Banca.
Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati con l'eccezione delle spese di spedizione del prodotto che rimangono di competenza del Cliente.
In caso di reso per difetto (merce non conforme) saranno rimborsate anche le spese di spedizione.
Privacy
I dati comunicati dal cliente necessari all’esecuzione del contratto sono trattati in conformità alle disposizioni del D. Lgs. 2003 n. 196 in materia di “Protezione dei dati personali”. Per ulteriori informazioni consultare la sezione “Privacy”.
Newsletter
I Clienti potranno ricevere newsletter contenenti aggiornamenti sui prodotti, servizi e promozioni; la newsletter è prodotta da Youpacket
Se registrati, ai sensi dell'art. 130, co. 4 del D. Lgs. n. 196/2003, la facoltà di ricevere newsletter potrà essere esercitata da Youpacket anche senza il consenso espresso dei Clienti stessi, a condizione che non abbiano rifiutato di concedere tale uso dei loro dati all’atto della registrazione stessa sul Sito o in occasioni successive – tramite il link riportato in calce alle e-mail ricevute.
Legge Applicabile e Foro Competente
Il contratto di vendita tra il Cliente e Youpacket si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Verona.
Contatti
Per tutte le richieste o informazioni si prega di contattare
telefono: Servizio Clienti al numero 045.991474 dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle 18.00
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