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FAQ

1.Ordini

• Come posso ordinare un prodotto?

Ogni prodotto è provvisto di una pagina scheda-prodotto che fornisce una chiara ed esaustiva panoramica sulle caratteristiche del prodotto come misure, prezzo e descrizione generale e un’immagine. 
Ogni articolo è identificato da un codice univoco.

Per ordinare è sufficiente aggiungere il prodotto al carrello, continuare con la consultazione del sito oppure concludere direttamente l’ordine.

E’ il tuo primo ordine?

Dovrai inserire tutti i dati per la fatturazione.
Potrai decidere se richiedere la fattura, se spedire ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione, se vorrai creare un account per accedere in maniera rapida ai tuoi futuri ordini (log-in)

Sei già iscritto?

Dovrai solamente inserire i dati di accesso che hai usato in fase di registrazione.

Prima di procedere al pagamento, vedrai un riepilogo di tutti gli articoli inseriti.
Ricordati di inserire, in questo momento, eventuali buoni sconti o promozioni.

Quindi clicca sul pulsante Conferma Ordine per completare l’acquisto.

Se l’acquisto è andato a buon fine riceverai una mail di conferma ordine riportante il riepilogo del tuo ordine e il codice d’ordine web.
Usa questo codice nel caso in cui dovessi contattare il servizio clienti per notizie relative al tuo ordine.

Quando il pacco sarà spedito dal magazzino (e affidato al corriere) riceverai una mail di conferma di spedizione da parte del corriere contenente le indicazioni di tracking per tracciare il tuo ordine online.

• Posso modificare un ordine?

Ti sei reso conto di aver ordinato un articolo sbagliato? Puoi modificare il quantitativo richiesto o eliminare gli articoli semplicemente modificando il tuo carrello e comunque sempre prima del pagamento.

Se invece hai già pagato, puoi correggere il tuo ordine fino al momento della spedizione senza alcun costo aggiuntivo.
Nel caso in cui il tuo ordine sia già stato spedito, potrai avvalerti al diritto di recesso. In questo caso ri saranno addebitate solo le spese di spedizione.

Per procedere alla modifica dell’ordine contatta il Servizio Clienti.

• Posso ordinare qualsiasi quantitativo di merce?

Per gli ordini online è richiesto un ordine minimo di € 20,00 (+iva). 

2.Pagamenti

• Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo tutti i principali metodi di pagamento.

Contrassegno: potrai pagare alla consegna della merce.

Per agevolare il lavoro del corriere assicurati di avere a portata di mano, l’esatto importo dell’ordine.

Carta di Credito:

Accettiamo le principali carte di credito del circuito  Mastercard, Visa, Visa Electron, Postepay.
Al momento della transazione, sarai indirizzato sulla pagina della tua banca per l’elaborazione del pagamento.
E la tua banca lo prevede, ti sarà richiesto di confermare l’importo digitando il tuo PIN personale
I dati della tua carta di credito saranno trasferiti in tutta sicurezza attraverso il protocollo SSL.

Paypal:

Potrai pagare accedendo al circuito Paypal con le tue credenziali.
L’ordine viene elaborato non appena il pagamento ci viene accreditato.

3.Consegne e spedizioni

• Quanto costa la spedizione?

Le spese di spedizione sono gratuite per importi superiori a € 200,00 (+iva).
Per gli altri importi sono previste spese di spedizione pari a 

  • €  7,00 per pagamenti con carta di credito, paypal, bonifico bancario
  • € 10,00 per pagamenti con contrassegno

• Dove consegnate?

Consegnamo ovunque in Italia, incluso le località disagiate. (incluso Vaticano, San Marino )
Tuttavia alcune zone difficilmente raggiungibili potrebbero subire un ritardo nella consegna.

• Quando riceverò il mio ordine?

Spediamo in tutta Italia con consegne entro massimo di 4-6 giorni lavorativi (salvo periodi natalizi e pasquali o per motivi dello spedizioniere: scioperi o catastrofi naturali, ecc.)dal pagamento.
Se hai già effettuato un ordine puoi controllato lo stato di avanzamento seguendo il link di tracking che hai ricevuto via e-mail.

• Posso monitorare lo stato del mio ordine?

Dal tuo pannello di controllo puoi monitorare lo stato del tuo ordine fino alla fase di spedizione. Una volta che il tuo pacco sarà consegnato al corriere dovrai consultare il sito del corriere attraverso il link di tracciamento (tracking) che avrai ricevuto via e-mail. In questo modo possiamo assicurarti delle informazioni aggiornate in tempo reale.
La e-mail conterrà anche tutte le istruzioni per agevolarti nella procedura di monitoraggio.

• Riceverò un’unica spedizione anche nel caso di acquisti multipli?

Dipende dalla disponibilità: se tutti i prodotti sono disponibili presso i nostri magazzini riceverai una sola consegna, se invece alcuni prodotti non sono momentaneamente disponibili li riceverai in un secondo tempo.
In questo caso le spese di spedizione non ti saranno addebitate 

• Posso spedire in un luogo diverso da quello di fatturazione?

Certamente. Al  momento dell’evasione dell’ordine potrai indicare un indirizzo di spedizione alternativo.

• Posso cambiare indirizzo di spedizione?

Dipende dallo stato di avanzamento del tuo ordine. Ti consigliamo di contattarci per maggiori informazioni e per verificare se è possibile il cambio.

• Posso contattare il corriere e concordare una consegna?

Utilizziamo diversi corrieri per garantire il servizio più veloce al prezzo più conveniente. Al momento della conferma dell’ordine riceverai una e-mail con tutti i dettagli del tuo ordine, Mentre per quello che riguarda il corriere ti verrà comunicato insieme al Tracking della spedizione

• Cosa devo fare se il mio ordine non arriva nei tempi prestabiliti?

Se dal codice di tracking non riesci ad ottenere le informazioni che cerchi, ti invitiamo a contattarci per maggiori informazioni.
Ricorda di citare sempre il tuo numero d’ordine per velocizzare le procedure.

• Come avviene la consegna?

Essere presenti durante la consegna ti permette di verificare in tempo reale eventuali danni causati dal trasporto e potrai aprire una contestazione, controllando prima della firma l’integrità dell’imballo/prodotto.

4.Resi e recessi

• Il prodotto ricevuto non soddisfa le mie aspettative. Cosa devo fare?

Dovrai contattarci entro 14 giorni dal ricevimento della merce e ti forniremo tutte le indicazioni utili per procedere al reso.
Potrai decidere se utilizzare un tuo corriere di fiducia o se vorrai appoggiarti ai nostri fornitori avvantaggiandoti del costo convenzionato.
Le spese di reso sono a tuo carico e dipendono dalla dimensione e dal peso del prodotto che vuoi restituire.

Per maggiori informazioni contatta il nostro Servizio Clienti oppure leggi i Termini e Condizioni del contratto di compravendita

• Il prodotto ricevuto è danneggiato o sbagliato (non conforme a quanto ordinato). Cosa devo fare?

Prima di tutto ci scusiamo per l’inconveniente.
Se non hai ricevuto l’articolo richiesto, o se quanto ricevuto risulta danneggiato ti consigliamo di contattarci immediatamente in modo da chiarire subito quale sia stato l’errore. Potrai inoltre inviare una e-mail allegando le immagini del prodotto danneggiato. Faremo il possibile per suggerirti la procedura più rapida e semplice per il cambio merce.

• Ho cambiato idea. Posso essere rimborsato?

Se dovessi cambiare idea dovrai annullare il tuo ordine immediatamente. Nel caso in cui la merce si trovasse ancora in magazzino otterrai un rimborso totale; nel caso in cui la merce fosse già stata affidata allo spedizioniere, dovrai sostenere solo le spese di consegna.
Contatta il Servizio Clienti per maggiori informazioni.

• Come avviene il rimborso?

Ti rimborseremo l’importo dovuto tramite lo storno dell’importo addebitato, utilizzando la stessa modalità di pagamento che hai usato in fase d’ordine.
Il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla richiesta ma sarà momentaneamente sospeso fino al ricevimento del prodotto restituito.
La merce resa dovrà essere consegnata integra, completa di ogni sua componente (incluse etichette, materiale promozionale,…) nel suo imballo originale.
Contatta il servizio Clienti per maggiori dettagli o leggi i Termini di Vendita sul sito

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