Bomboniere di matrimonio 2020: le più trendy sono gastronomiche o green

Già da qualche anno si sta affermando la tendenza a ringraziare gli invitati porgendo loro un dono utile, presentato in modo originale e personalizzato, capace di riflettere il modo di essere degli sposi e di rievocare l'atmosfera del giorno delle nozze

Una sposa il giorno delle nozze

Fra le bomboniere utili, quelle da gustare o da curare giorno per giorno sono forse le più diffuse e apprezzate.

Tutto l'occorrente per confezionare bomboniere gastronomiche

Bottiglie di vino, birra artigianale, olio o aceto balsamico, vasetti di marmellate, miele o conserve sono ormai un classico delle bomboniere gastronomiche.
Ma, seguendo i gusti personali, potete optare anche per confezioni di spezie, varietà pregiate di caffè o tè, caramelle o praline personalizzate oppure, perché no, per preparati per dolci: confezionandoli in contenitori trasparenti, gli strati corrispondenti alle varie polveri creano un bel gioco di colori, che lascia presagire tutto il buono che verrà.
Se i temi sociali e ambientali vi stanno particolarmente a cuore potreste scegliere prodotti alimentari del commercio equo e solidale o specialità a chilometro zero.

Sull'e-shop YouPacket o in negozio naturalmente non troverete il contenuto della vostra bomboniera gastronomica, ma tutto l'occorrente per confezionarla e decorarla, valorizzando il prodotto e e rappresentando con gusto il vostro modo di essere.

Troverete in particolare:

  • Scatole e borse shopper porta-bottiglie per bottiglie di vino, birra e olio
  • Vasetti in vetro o vetro soffiato di varie forme (anche a provetta) e dimensioni: con tappo in sughero (che i nostri clienti valutano con 5 stelle piene!) oppure in ceramica, legno, silicone colorato, vetro, a pressione, a vite o a chiusura ermetica. Alcuni vasetti sono arricchiti da stampe a tema, da decorazioni o da piccoli accessori, come chiavi portafortuna e cucchiaini in legno
  • Vasetti in PET per uso alimentare con capsula a vite in alluminio, ideali per confezionare bomboniere basate su preparati per dolci
  • Porta-vasetti in cartoncino (particolarmente consigliati dai nostri clienti), in materiale plastico trasparente e brillante; borsette shopper in carta e juta, anche con finestrella; sacchetti in organza ideali per piccole bottiglie e vasetti
  • Scatole trasparenti in materiale plastico atossico, disponibili in varie forme e dimensioni, che la nostra cliente Elena definisce "belle brillanti e molto trasparenti. L'assemblaggio è facile e veloce"
  • Nastri, etichette e accessori.

Molte soluzioni di packaging sono personalizzabili, compresi nastri ed etichette. Per informazioni e consigli, chiamateci al +39 045 991474, scriveteci a info@youpacket.it o passate in negozio in Via Meucci, 3F a San Martino B.A. (vicino al centro commerciale Le Corti Venete di Verona Est).

Tutto l'occorrente per confezionare bomboniere green

Non meno trendy delle bomboniere gastronomiche sono quelle green: una piantina di cui prendersi cura giorno per giorno oppure una selezione di semi da piantare e vedere crescere.

Abbiamo selezionato per voi una serie di vasetti in ceramica, con maniglia o senza maniglia, dipinti con motivi floreali, ideali per confezionare le vostre piantine. Per facilitarne l'asporto, i vasetti possono essere inseriti in una graziosa borsa shopper, anche personalizzata, che trovate sull'e-shop o nel negozio YouPacket in varie misure e finiture.

Per confezionare una selezione di semi, i contenitori in vetro a forma di provetta rappresentano un'ottima soluzione, che valorizza i cromatismi naturali.

Soluzioni per confezionare bomboniere con materiali naturali, sostenibili ed ecofriendly

A prescindere da piantine e semi, la vostra attenzione ai temi della sostenibilità può esprimersi anche nella scelta dei materiali del packaging della bomboniera. Da noi troverete una selezione particolarmente ampia di confezioni green, realizzate in materiali naturali:

  • Sacchetti, anche con chiusura a laccetto, in cotone, juta, lino e organza
  • Scatoline in cartoncino, anche a forma di bustina, casetta e cofanetto
  • Coni in cartoncino, utilizzabili non solo come porta-confetti, ma anche come portariso o porta-petali
  • Casette, scatoline, cofanetti e cassettine in legno
  • Segnaposti realizzati con tronchetti di legno...

Vi aspettiamo!